Come collego la fotocamera Samsung Gear 360° - 2016 alla app di Casavo Virtual Tools?

Grazie all'app Casavo Virtual Tools è possibile connettere la fotocamera Samsung Gear 360 con dispositivi Android e IOS. 

 

N.B. Prima di iniziare, assicurarsi che la fotocamera sia carica e che sia stata inserita la scheda SD. 

1. Accendere la videocamera tenendo premuto il pulsante laterale inferiore. Tenere premuto il pulsante laterale con il simbolo del Bluetooth per cambiare la modalità. 

2. Premere il tasto Menu fino ad arrivare alla voce Google Street View e selezionalo premendo il tasto centrale rosso.

3. Sul display della Samsung Gear 360 comparirà un codice ad 8 cifre. Questa è la password del WiFi della fotocamera. La password viene chiesta solo la prima volta che si connette il dispositivo alla fotocamera poiché viene memorizzata.

4. Aprire le impostazioni WiFi del cellulare e cercare la rete GEAR 360_(xx:xx).OSC. Connettersi utilizzando la password di 8 cifre. 

5. Abbinati i dispositivi, sul display della Gear 360 comparirà una G a conferma del corretto abbinamento.

6. Una volta collegata la fotocamera 360 al dispositivo, aprire l'app di Casavo Virtual Tools e iniziare a scattare. Ricordarsi che per accedere all'applicazione Casavo Virtual Tools, è necessario avere accesso a Internet. 

N.B. : Quando si è connessi al WiFi della fotocamera 360 non è possibile accedere a Internet. Terminati gli scatti, scollegare la fotocamera 360 dal cellulare e collegarsi il WiFi dell'ufficio per effettuare la sincronizzazione. 

 

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci